Formazione Marche

CORSO GRATUITO DI BIM BUILDING INFORMATION MODELING - REVIT

Ente gestore
Minerva s.r.l.
Corso Cavour 29
62100 Macerata (Macerata)
Tel.: 0733/232026 Fax: 0733/232026
E-mail: info@minervastudi.it
Sito web: http://www.minervastudi.it/
Informazioni

Scadenza iscrizioni

28/05/2018

Tipologia

Corso gratuito/finanziato con fondi pubblici

Durata

100

Titolo rilasciato

attestato di frequenza riconosciuto ai sensi di legge

Destinatari e requisiti

Il corso è rivolto a numero 15 allievi di cui 8 riservati alle donne. Possono presentare domanda di partecipazione coloro che sono nelle seguenti categorie: - Disoccupati ai sensi delle disposizioni di legge vigenti e residenti nella Regione Marche Genere ed età: maschi e femmine con età superiore a 18 anni; - Titolo di studio: in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria Superiore. Requisito preferenziale verrà attribuito ai candidati provenienti da percorsi formativi attinenti al settore.

Finalità

CORSO F.S.E. GRATUITO INFORMATICA GESTIONALE: BIM BUILDING INFORMATION MODELING Autorizzato e Finanziato dalla Regione Marche con D.D.P.F. 872/IFD del 19/12/2017 e 223/IFD del 09/03/2018 Codice Corso N. 205297 POR MARCHE FSE 2014-2020 – ASSE I P. Inv 8.1 RA 8.5 FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA L’obiettivo professionale del corso è quello di fornire agli allievi le competenze che gli permettano di gestire autonomamente ogni fase progettuale con Autodesk Revit: dall’idea iniziale, alla modellazione, al progetto esecutivo ed eventuali modifiche in corso d’opera. Al termine del percorso ciascun allievo dovrà essere in grado, in fase di verifica finale, di fornire una rappresentazione digitale delle caratteristiche fisiche e funzionali di un edificio nonché di progettare, realizzare e gestire opere edili architettoniche nei diversi campi con Autodesk Revit (inclusa elaborazione di modelli grafici bidimensionali e tridimensionali, gli oggetti ad essi correlati e le loro librerie).

Sedi

Lungomare A. Scipioni, 6 SAN BENEDETTO DEL TRONTO - San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)

Note

SINTESI DEL PROGRAMMA DIDATTICO Il corso di 100 ore prevede i seguenti moduli didattici: 1 MODULO: Dinamiche relazionali: orientamento in ingresso e in uscita 2 MODULO: BIM Building Information Modeling – Normative di riferimento e Professioni 3 MODULO: Inglese tecnico 4 MODULO: BIM Building Information Modeling – Applicazione del Software Revit 5 MODULO: Sicurezza nei luoghi di lavoro DURATA E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO - Il corso avrà una durata di 100 ore svolte in modalità intensiva con incontri da 5/6 ore al giorno; - Il periodo di svolgimento del corso sarà da Giugno ad Ottobre 2018; - Le lezioni si terranno presso l’Unità di Ricerca e Didattica dell’Università di Camerino a San Benedetto del Tronto. PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE Il corso è completamente GRATUITO La domanda di iscrizione al corso è reperibile sul sito www.minervastudi.it e dovrà essere redatta su apposito modulo (allegato B 9) La domanda di partecipazione dovrà essere inviata via posta certificata al seguente indirizzo minervasrl10@legalmail.it entro e non oltre il 28/05/2018 unitamente ai seguenti allegati: - Copia di un documento di identità firmata in originale; - Curriculum vitae redatto utilizzando apposito modello (allegato B 16) e firmato SELEZIONI Qualora le domande pervenute fossero superiori ai posti disponibili, si procederà ad una selezione. I candidati, salvo diversa comunicazione saranno convocati il giorno 31/05/2018 ORE 10:00 Presso sede di Minerva Studi. La mancata partecipazione alla selezione nel giorno, nel luogo e all’ora previsti comporta l’esclusione dalla selezione e pertanto il diritto di partecipare al corso. La selezione prevede la valutazione dei seguenti requisiti: - titoli di studio, requisiti professionali (0-15/100); - prova scritta sugli argomenti del corso (0-35/100); - colloquio individuale sulle materie oggetto del corso (0-35/100) e motivazione di partecipazione al corso e curriculum (0-15/100). Priorità sarà data alle candidature di genere femminile alle quali sono riservati almeno 8 posti. L’ente gestore si riserva la possibilità di richiedere l’inserimento al corso di n. 3 uditori. I candidati, per essere ammessi alle attività formative, dovranno aver conseguito un punteggio minimo di 60/100. A parità di punteggio nella graduatoria di merito dei destinatari, verrà ammesso al corso l’allievo con l’età maggiore. Ulteriore elemento di priorità sarà dato a coloro che non partecipano ad altra azione formativa

Documentazione da scaricare

-

Ultima modifica: 14/05/2018 16:24:18